Il nostro showroom ad Amalfi

showroomshowroom

Lo showroom

Nel pieno del Centro Storico di Amalfi, vi invitiamo a visitare il negozio Il Ninfeo Ceramiche e a godere della bellezza dei nostri prodotti.

Con oltre 30mq di esposizione il Ninfeo Ceramiche è di certo il più grande e importante negozio di ceramiche ad Amalfi ed uno dei principali della Costiera Amalfitana.

L’esposizione

Il maggiore sviluppo di questa arte lo si è avuto soprattutto nella cittadina di Vietri sul Mare che, già a partire dal XVIII secolo, diviene celebre per le sue ceramiche decorate. Le numerose fabbriche di ceramica, dette faenzere, dalle alte fornaci e i numerosi scambi commerciali con la Sicilia, la Toscana e le altre aree del Mediterraneo, permetteranno uno sviluppo e una diffusione significativa di questa produzione che assume i contorni di una vera e propria industria moderna.

Venite a trovarci e resterete incantati dall’assortimento di prodotti presenti in esposizione: tavoli in ceramica e orci, piatti murali e lampade, mattonelle e servizi da tavola realizzati e decorati tutti a mano da esperti artigiani ceramisti. Ceramiche di Vietri e della Costiera Amalfitana, ceramiche dell’Umbria e della Toscana vi sorprenderanno per la brillantezza dei colori e la raffinatezza dei decori.

L’artigianato di qualità

Vi troverete anche quadri di importanti artisti contemporanei e della tradizione campana, oggetti d’arredamento preziosi e raffinati.

Il Ninfeo Ceramiche ad Amalfi è in Via Pietro Capuano a pochi metri dal Duomo.